Vacanze a Tenerife

L’anno scorso sono stato in vacanza a Tenerife con mia moglie e le mie due bimbe.

E’ stata un’esperienza straordinaria, sia per me che per la mia famiglia, le bimbe mi chiedono sempre quando torneremo sull’isola.

Devo dire che ero già stato un po di volte alle Canarie grazie a un mio compagno di università che mi ha ospitato gratis durante il suo periodo di studio Erasmus. Una volta ho pure perso l’aereo per rientare in Polonia.

Questa volta però è stato speciale, forse perchè ero con la mia famiglia o anche perchè era tutto chiuso sia in Polonia che in Italia, mentre li ci potevamo sentire liberi.

In più devo dire che con la paura che c’era per il Covid, io non ne avevo perchè ero appena guarito con mia figlia, siamo riusciti ad alloggiare in un resort fronte spiaggia con camera sulla piscina a un prezzo veramente popolare.

Tenerife sembrava nostra, poche persone, lunghi tramonti, passeggiate infinite, quel viaggio c’è rimasto nel cuore.

Qui sotto potete entrare e prenotare il vostro hotel, resort che più vi aggrada. Buone Vacanze.

VACANZE A TENERIFE COSA VISITARE:

  1. IL VULCANO TEIDE
  2. LA CAPITALE SANTA CRUZ DI TENERIFE
  3. LA CITTA’ LA LAGUNA
  4. IL SUD DELL’ISOLA
  5. IL FAMOSO PARCO “LORO PARQUE”
  6. ESCURSIONI PER VEDERE LE BALENE
  7. LE ROCCE DE “LOS GIGANTES”
  8. L’ACQUAPARK
  9. MONKEY PARK TENERIFE
Booking.com
Vacanze a Tenerife

Tenerife è un’isola abbastanza grande, e il Teide è il vulcano e la montagna più alta della Spagna. In cima al Vulcano c’è un osservatorio internazionale, infatti essendo la montagna più alta della spagna e essendo in mezzo all’oceano, è uno dei posti migliori al mondo per scrutare nello spazio.

Questa splendida pianta è autoctona di Tenerife e si trova solo sul Teide, è la Dracena e per molti è considerata il simbolo di Tenerife.

Al largo dell’isola il mare è molto profondo, c’è il parco marino, e si possono prenotare visite con la barca per vedere i cetacei.

Tenerife è un’isola vulcanica, dalle spiagge tipicamente nere, sia di sabbia che di rocce.

Si possono prenotare fantastici hotel in riva al mare su tutta l’isola. Ci sono resort per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Booking.com

Vacanze a Tenerife, Il vulcano Teide.

Il Vulcano Teide nelle Canarie a Tenerife, ha due primati di cui andare veramente orgoglioso, infatti è sia la montagna più alta della spagna che anche la montagna più alta di tutte le isole dell’Oceano Atlantico. Il punto più alto del vulcano si trova a 3715 metri. Se misurato dalla base dell’oceano con più di 7000 metri di altezza il vulcano è il quarto al mondo.

Siamo stati con la mia famiglia e sin dalle pendici lo spettacolo era entusiasmante. La base del vulcano è circondata da foreste di pini, ma le zone in cui ci sono le colate sono nere e spigolose, ricordano i paesaggi lunari dei film. Mentre negli altopiani prima della vetta sembra di essere nel gran canion, con rocce molto caratteristiche.

Verso la vetta sembra di sbarcare a Marte con i paesaggi e le rocce rosse. L’aria rarefatta suggerisce l’altezza. Nelle foto di sotto vi mostrerò il paesaggio nei vari punti del percorso. Vi dico anche che si può salire e scendere da almeno due lati, uno è più comodo e meno ripido. Io non sono tanto coraggioso nella guida sui precipizi e ho fatto guidare mia moglie. Vedrete dalle foto qui sotto che panorami mozzafiato. Addirittura in certi punti eravamo sopra le nuvole.

Nelle foto i paesaggi del Teide, che ricordano i paesaggi lunari dei film, i canion e le superfici di Marte.

La capitale Santa Cruz di Tenerife

Per la nostra visita alla capitale abbiamo deciso di cominciare con il Palmetum. Appena entrati in città con la nostra macchina lo abbiamo trovato sulla destra. Alla base del Palmetum c’era un grande parcheggio dove abbiamo parcheggiato la nostra macchina.

Mai scelta fu più azzeccata, abbiamo passato con le nostre figlie mezza giornata all’interno della foresta di palme.

Le palme ci piacciono molto e abbiamo selezionato alcune foto da mostrarvi. Il palmetum si arrampica su una collina, che abbiamo scoperto essere una discarica di rifiuti. Con tecniche innovative di areazione la collina sotto le palme si sta bonificando da sola.

Mentre carico le foto vi racconto una curiosità, Santa Cruz, è stata la capitale unica della comunità delle canarie fino alla fine degli anni ’20 del secolo scorso. Ora è capitale insieme a Las Palmas de Gran Canaria.

Nelle due città risiede il parlamento della comunità che esercita sei mesi in una capitale e sei mesi nell’altra.

Le foto che abbiamo fatto sono tantissime e non sapevo proprio quali scegliere, il posto è bellissimo e vi consiglio vivamente di andarci! Potete aprire le foto.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

Vuoi visitare la Polonia? Guarda il nostro articolo QUI!

Un pensiero su “Vacanze a Tenerife”

I commenti sono chiusi.