Come aumentare i propri follower Instagram?

Come aumentare i propri follower Instagram?

Come aumentare i propri follower Instagram? La risposta a questa domanda è molto semplice, se avete in mente di raggiungere i livelli di 200 mila persone o 2 milioni sappiate che è praticamente impossibile. Nessuno è sincero con voi, vi fanno credere che potete diventare la Ferragni della situazione. Però purtroppo questo non è vero. La mia affermazione si base sui fatti e sulle leggi della matematica e della statistica. Questi grandi GURU di Instagram hanno iniziato la competizione nel momento giusto quando l’algoritmo pensava solo a favorire la crescita dei follower per attirare sulla piattaforma più gente possibile. Ora l’algoritmo se ne frega alla grande della crescita del vostro profilo e pensa solamente alla crescita delle entrate pubblicitarie.

Mentre leggete l’articolo entrate nel nostro gruppo gratuito per aumentare i vostri follower. Vi seguiremo passo passo.

Ma allora è impossibile crescere su Instagram?

La crescita e quindi l’aumento dei follower e del loro engagement è possibile, ma non è paragonabile alla crescita che poteva avvenire negli anni passati.

Come si può fare quindi ad aumentare i propri follower su Instagram?

Innanzi tutto per programmare una crescita del profilo bisogna studiare il funzionamento della piattaforma e conoscere tutto della stessa. Vi consiglio quindi di giocare tutti i giorni dentro la piattaforma almeno 2 o 3 ore al giorno. Osservate quello che fanno gli altri, pubblicate, fate esperimenti e andate a leggere guide su guide che trattano dell’argomento.

Da dove si inizia ad aumentare i propri follower?

Aggiungete subito amici più stretti e parenti, in modo da formare uno zoccolo duro di 50/100 persone.Cercate di coinvolgerli, pubblicate tutti i giorni e spingeteli a commentare i vostri post, fate storie tutti i giorni, pubblicate video, e foto multiple. Più tempo le persone stanno sul vostro post e nella vostra storia, più l’algoritmo di instagram “sponsorizzerà” il vostro post o la vostra storia.

Ma cosa significa?

Significa che l’algoritmo premia i contenuti che creano più interazione e li mostra per primi ai vostri amici e inoltre se raggiungono abbastanza successo li mostra nella vetrina. Per interazione si intende:

  1. Il tempo passato a leggere, guardare il post/la storia
  2. I like che si ottengono
  3. i commenti che si ottengono
  4. il numero di persone che salvano il vostro post
  5. le persone che attivano le notifiche dei vostri post

Questo è un punto cruciale per capire come aumentare il numero di follower.

Per aumentare il tempo che le persone passano sul post o sulla storia bisogna escogitare dei piccoli trucchetti:

  • aumentare ad esempio le foto in un post, in questo modo l’utente ci metterà di più a scorrere le foto.
  • postare dei video, poichè ci vuole più tempo a guardare un video che a guardare una foto.
  • Fare una descrizione lunga, dettagliata e che stimoli il commento. Più l’utente ci mette a leggere la descrizione, più tempo sta nel post. Se inoltre la descrizione invoglia a scrivere un commento l’engagement salirà alle stelle. Infatti le persone staranno ancora più tempo sul post per leggere gli altri commenti e scriverne uno a loro volta.
  • Aumentare esponenzialmente il numero di storie pubblicate, in modo che i curiosi continuino ad entrare nel profilo a guardare le storie.

Esistono trucchi per aumentare i like?

Esistono eccome, e te ne parlerò ampiamente più avanti nell’articolo. Nel frattempo ti consiglio di contattare tutta la tua famiglia e i tuoi amici più stretti. Digli di attivare le notifiche per i tuoi post. Questo ti farà fare un balzo in avanti non indifferente e sarà una delle chiavi per il tuo successo. Infatti Instagram quando pubblichi un POST fa un test nei primi 5 minuti di pubblicazione, se durante questo test ottieni tanti like commenti e visualizzazioni Instagram ti premia, addirittura se sei bravo e in questi 5 minuti ottieni tanti like potresti finire in vetrina. Se i tuoi parenti e amici hanno attivato le notifiche per i tuoi post, Instagram appena pubblichi li avviserà, essendo tu d’accordo con loro andranno subito a vedere interessati il tuo post, metteranno un bel like, un commento, Instagram sarà contento e il tuo post verrà premiato.

Aumentare i propri follower in questo modo sarà un gioco da ragazzi.

Infatti post interessanti in vetrina non fanno altro che aumentare il numero di LIKE e il numero di follower anche a botte di 100/300 a post nei casi più fortunati.

Il ruolo degli hashtag, i ban, e gli shadowban.

Gli hashtag giocano un ruolo fantastico in questo gioco di interazioni. Usare i giusti “cancelletti” sarà un altro motivo di successo che farà aumentare i follower. Gli hashtag sono gli scacchi di Instagram. Bisogna usarne il più possibile ma non bisogna esagerare. Bisogna usare sia quelli più gettonati ma anche quelli che hanno meno pubblicazioni. Io seguo queste regole:

  • Mai più di 30 hashtag.
  • Hashtag sempre diversi.
  • 10 popolari, 10 medi tra 30k e 10k, 10 piccolo tra 2k e 9k.

Ad usare sempre gli stessi ash si rischia di prendere lo shadowban. Si tratta di un ban che non fa più funzionare gli hashtag ma nessuno ti avvisa. Anche ad utilizzarne più di 30 si rischia il ban. Io ne uso 10 molto popolari 10 medi e 10 a bassa popolarità, perché mentre in quelli a media e bassa popolarità potrei risultare popolare e quindi in alto in quelli ad alta popolarità è difficile, ma non impossibile.

Come aumentare i propri follower Instagram?

Aumentare i propri follower instagram dopo che avrai letto questa guida sarà molto più facile. Ma ancora non è abbastanza. Se si vuole raggiungere la vetta tutto quello di cui vi ho parlato non è sufficiente. Lo era forse un po di anni fa ma ora non basta. E’ per questo che bisogna integrare altri trucchi e altre tecniche.

  • Fare un blog che indirizzi persone al vostro profilo instagram.
  • Collaborare con altri blog e siti che vi convoglino follower.
  • Partecipare a programmi radio, tv.
  • Farsi intervistare e apparire in articoli di giornale o su riviste.
  • Scrivere un libro.
  • Convogliare follower da gruppi Facebook, pagine Facebook, Whatsapp, Telegram, canali Youtube.
  • Pagare pubblicità su Facebook, Youtube, Instagram, google, giornali, tv, radio.

Oltre a questo si possono integrare delle tecniche avanzate:

  • Follow di persone in target con la propria attività.
  • Commenti e like ai post di persone in target con la propria attività.
  • gruppi di instagramer che si seguono a vicenda e si autocoinvolgono con i loro post e stories.(POD)
  • Pagare Influencer di alto livello per postare un post del vostro profilo o per farvi seguire.
  • Ricevere Super Like da Instagrammer con tanti follower, magari una decina.

Gestire le tecniche suggerite

I trucchi e le tecniche di cui ho parlato in questi due elenchi sono da realizzare secondo me dai 3000/5000 follower in su (tranne i POD, Follow e commenti in target). Per quanto riguarda la tecnica del Follow, una mia rivisitazione del Follow/Unfollow senza la parte di Unfollow. E’ più complessa di quella che trovate spiegata nelle altre guide e che fanno tutti con poco successo. Io suggerisco di seguire 300/400 persone al mese al massimo, che hanno lo stesso numero di follower vostro o anche meno, di cui commentate i post, in maniera intelligente (non le faccine), e continuate a farlo per tutti i post, finchè non cominciano a rispondervi (se rispondono rispondete sotto), a commentare i vostri post, e infine a seguirvi.

Man mano che vi seguono cominciate ad aggiungerne altri prendete nota di quelli che proprio non interagiscono e dopo 4/6 settimane potete non seguirli più. Un consiglio seguite persone attive che commentano, che rispondono ai commenti, sarà più facile essere seguiti.

Attenti ai Ban

Attualmente si conoscono i seguenti ban per azioni che superano:

  1. Like 50 all’ora, 200 Like al giorno, 6000 al mese.
  2. 50 Follow ora, 200 Follow al giorno, 6000 al mese.
  3. Commenti 50 all’ora, 200 Commenti al giorno, 6000 al mese.

Io suggerisco sempre di stare sotto quelle cifre anche di 10 15 unità. Ricordatevi anche che se avete già ricevuto ban le cifre diminuiscono. State attenti ad abusare perché rischiate la chiusura dell’account.

Volete essere aiutati a far crescere il vostro account instagram gratuitamente?

Entrate nel nostro gruppo telegram, vi spiegheremo passo-passo come fare ad aumentare i vostri follower e vi aiuteremo con l’engagement. Cliccate il bottone sotto.

Seguiteci sul nostro profilo INSTAGRAM ITALIACOMPROVENDO.

Per accedere invece ai nostri gruppi di compravendita CLICCA QUI. Abbiamo più di 250 Mila utenti.